CISTUS CRETICUS cistaceae
Arbusto a fogliame persistente, a bordi ondulati. Fiori rosa violaceo dalla fine di aprile a giugno.
- H: 1 m.
- D: 1 m.
- Rusticità: -10/-12°C.
- Resistenza alla siccità: O
- Esposizione: sole o mezz’ombra.
Arbusto a fogliame persistente, a bordi ondulati. Fiori rosa violaceo dalla fine di aprile a giugno.
Condividi questo articolo: on Twitter on Facebook on Google+
D = Discreto
B = Buono
O = Ottimo
E = Eccezionale
H = Altezza della pianta in cm.
D = Diametro della pianta in cm.
Le indicazioni relative alla crescita (altezza e diametro) della piante hanno carattere orientativo in quanto vari fattori, quali il clima, l’esposizione, il tipo di terreno, possono influenzarne lo sviluppo; si riferiscono inoltre alla pianta nella sua piena maturità e comprendono l’altezza del fiore.
L’indicazione di resistenza alle basse temperature non può essere particolarmente precisa in quanto la capacità delle piante di sopravvivere ai rigori invernali è influenzata da vari fattori tra i quali il tipo di terreno e la durata di esposizione al freddo.
La maggior parte di queste piante non ha particolari esigenze in fatto di terreno; sono perfetti i terreni tendenzialmente alcalini, sciolti o leggermente sabbiosi. Nel catalogo vengono fornite indicazioni per le piante che hanno necessità diverse da queste. E’ indispensabile per tutte un ottimo drenaggio.
Condividi questo articolo: on Twitter on Facebook on Google+
Questo è il loro momento, sono arrivate, ed essendo creature sociali sono arrivate tutte insieme; non una margherita, ma un tappeto di margherite, non una violetta, ma un mare di violette e poi una cascata di primule, un intero prato di anemoni: le selvatiche hanno invaso il giardino ed impazzano ovunque senza pudore. Veloci […]
KEYHOLE GARDEN Il keyhole garden è stato ideato per essere utilizzato nelle zone più aride e calde dell’Africa ma in seguito alle sempre più frequenti estati siccitose sta diventando popolare anche in alcune aree del Nord America come il Texas e l’Arizona. Dal punto di vista strutturale non differisce poi molto dall’hugelkultur ( vedi […]